Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nuovo corso serale al Vespucci

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 17:58

Iscrizioni aperte al Cpia 1 di Livorno in rete con l’Iis Vespucci Colombo per il corso serale in “Tecnico dei Servizi socio-sanitari”. L’indirizzo di studi attivato è equipollente alla qualifica regionale di addetto all‘assistenza di base (Adb) e conferisce un credito di 600 ore per ottenere il titolo di Operatore Socio Sanitario (Oss). Un diploma ben collegato al mondo del lavoro che dà l’opportunità di accedere all’incarico di addetto all’assistenza di base, di insegnante tecnico pratico negli Istituti Superiori Professionali e di animatore socio educativo in strutture come case di riposo, centri diurni, centri per disabili, ludoteche, case famiglia, comunità di recupero, mense aziendali.

La partenza del corso è fissata a fine ottobre, le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2018 e sono riservate a chi, pur provenendo da percorsi formativi diversi, intende acquisire un diploma di scuola superiore. Il corso è rivolto anche a lavoratori che non hanno completato il percorso di studi e vogliono conseguire un diploma di scuola superiore articolato in due periodi: un monoennio (Primo Livello Secondo Grado Istruzione), propedeutico per l’accesso al terzo anno e un triennio (terzo/quarto e quinto anno). Ai fini di una frequenza individualizzata potranno essere riconosciuti crediti formativi pregressi.

Possono iscriversi coloro che hanno compiuto almeno16 anni e che, già in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria del Cpia 1 presso il Buontalenti di Livorno, piazza 2 giugno 22 e alI’Istituto “Vespucci Colombo” in via G. Chiarini 1 Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.