“Moveo ergo sum” al liceo Cecioni
Presentato nella palestra del Liceo Cecioni il progetto “Moveo ergo sum” realizzato in collaborazione con la scuola media Bartolena e quest’anno anche con il Circolo didattico Brin. Numeroso il gruppo: ben 40 studenti, guidati da Camilla Longi della IVA e Greta Degl’Innocenti, Mattei Lisa e Dentone Martina della IV B del Liceo Scienze umane, si sono esibiti in un momento di danza sportiva che ha coinvolto tutti dimostrando il valore formativo e di socializzazione dello sport e della musica.
Le prove si sono svolte nella palestra di via Bois ed in poco tempo, grazie all’impegno ed all’entusiasmo mostrato dai ragazzi coinvolti, è stato montato un vero e proprio balletto.
Come affermano le docenti che hanno seguito il progetto, professoresse Giunti e Galano: “La forte partecipazione di quest’anno è una testimonianza del valore della peer education e della collaborazione tra i diversi ordini di scuola per la realizzazione di attività extra-curriculari con forte valenza formativa”
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.