Lo scrittore livornese Banchieri incontra gli studenti dell’Itis Galilei
Questo incontro apre un ciclo di appuntamenti organizzati dal Dipartimento di Lettere e dalla Biblioteca scolastica finalizzato a promuovere la lettura tra i ragazzi
Venerdì 6 maggio gli studenti delle classi 1 G, 1 B, 2 E e 2 M dell’Itis Galilei, alla presenza della Dirigente scolastica Manuela Mariani e dei loro docenti Tobia, Vinci, Nastri hanno incontrato con entusiasmo lo scrittore livornese Carlo Banchieri. L’esperienza è stata accolta positivamente dai ragazzi che sono stati i protagonisti dell’incontro e che, con curiosità, hanno posto allo scrittore numerose domande sulla genesi del romanzo, sulla sua ambientazione livornese, nel contesto l’alluvione del 2017, e sulle sue protagoniste. L’incontro ha rappresentato per gli studenti un momento fondamentale di confronto diretto con l’attività di uno scrittore e un’occasione di condivisione delle loro riflessioni suscitate dalla lettura del romanzo. Carlo Banchieri ha accolto con piacere l’entusiasmo degli studenti e ha riportato con semplicità e autenticità la sua esperienza legata alla scrittura, incoraggiando i ragazzi a raccontare ciò che colpisce la loro sensibilità. Questo incontro apre un ciclo di appuntamenti organizzati dal Dipartimento di Lettere e dalla Biblioteca scolastica, finalizzato a promuovere la lettura tra i ragazzi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.