Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I bambini di Villa Corridi su Rai Gulp con My smart school

Mercoledì 16 Ottobre 2019 — 15:53

Il servizio televisivo è dedicato in parte al progetto portato avanti dai bambini livornesi sull’abbattimento della plastica nella scuola

I bambini della scuola primaria di “Villa Corridi” che hanno partecipato al progetto “My smart school” saranno venerdì 18 ottobre su Rai Gulp. Il servizio, girato questa estate dall’emittente, andrà in onda all’interno del nuovo magazine dal titolo #Explorers  programmato per le 18 circa di venerdì. Si ricorda che il servizio televisivo è dedicato in parte al progetto portato avanti dai bambini livornesi sull’abbattimento della plastica nella scuola. A Rai Gulp i bambini di Villa Corridi hanno raccontato infatti la loro esperienza in merito e mostrato un filmato da loro stessi realizzato intitolato “Via la plastica dalla scuola” per l’abolizione delle bottiglie di plastica dalle mense scolastiche a favore di contenitori in materiale riutilizzabile per l’acqua delle fontanelle.

L’idea progettuale contenuta in “My smart school” era quella di promuovere nelle scuole primarie di alcune città di Francia, Spagna (partners europei) e Italia comportamenti sostenibili nell’utilizzo di acqua, delle energie rinnovabili, nel recupero dei rifiuti e nella mobilità attraverso il ricorso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (smart phone, tablet ecc.) ed a nuove metodologie educative e pedagogiche che potessero favorire un utilizzo altrettanto corretto di tali tecnologie. Uno degli aspetti innovativi del Progetto è stato quello di permettere ai bambini di utilizzare la loro creatività.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.