“Facciamo i compiti insieme”, torna l’aiuto gratuito per la lezione
Da giovedì 10 sarà possibile svolgere i compiti scolastici nella Biblioteca Stenone a Shangai. Per prenotare 0586/440524 dalle 15 alle 19 oppure [email protected]
A partire da giovedì 10 dicembre sarà possibile svolgere i propri compiti scolastici presso la Biblioteca Comunale Niccolò Stenone nel quartiere Shangai a Livorno.
Il servizio, completamente gratuito, di supporto ai compiti scolastici coordinato dal Comune di Livorno in collaborazione con coop.Itinera dopo un mese di attività esclusivamente on-line torna a svolgersi in presenza per i bambini e le famiglie interessate. Si intende in questo modo fornire un concreto aiuto alle famiglie che spesso si trovano in difficoltà a gestire insieme ai figli la lezione da svolgere a casa sia per l’impegno lavorativo che per il livello di preparazione a volte non adeguato. Presso la Biblioteca personale qualificato della coop.Itinera è in grado di supportare i bambini della scuola primaria ed i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado anche di fronte a difficoltà di lettura, mettendo in campo strategie didattiche mirate volte a facilitare il processo di apprendimento. L’accesso al servizio sarà comunque contingentato in linea con le procedure anti Covid e solo su prenotazione.
Quando: il martedì e giovedì dalle 15 alle 19 dal 10 al 22 dicembre compreso. Per il periodo delle vacanze di Natale il servizio verrà ampliato con nuovi orari che saranno comunicati.
Come si svolge: ogni ora dalle 15 alle 19 sarà possibile accogliere max 2 bambini che saranno seguiti da 2 operatori didattici della Biblioteca.
Come partecipare: contattare la Biblioteca Stenone al numero 0586/440524 tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 per prenotare giorno ed orario di preferenza, oppure inviare una mail di richiesta all’indirizzo [email protected]. Vi sarà data conferma della prenotazione. Si ricorda che il servizio è gratuito.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.