Erasmus Mare, gli studenti delle Micali sull’isola di Capraia
L'evento ha visto la partecipazione dell'orchestra dell’indirizzo musicale e il coro dell’istituto, che si sono esibiti proponendo brani scelti dal loro repertorio per suggellare questa sorta di gemellaggio tra l'isola e la terraferma
Martedì 4 giugno una nutrita delegazione dell’Istituto Comprensivo Micali si è recata sull’isola di Capraia, nell’ambito del progetto “Erasmus Mare- Lontani ma vicini” con l’obiettivo di far conoscere agli studenti e alle studentesse livornesi la scuola dell’isola, uno dei plessi dell’istituto, all’avanguardia come realtà educativa.
L’evento ha visto, inoltre, la partecipazione dell’orchestra dell’indirizzo musicale e il coro dell’istituto, che si sono esibiti proponendo brani scelti dal loro repertorio per suggellare questa sorta di gemellaggio tra l’isola e la terraferma.
Alla trasferta hanno partecipato cinque classi labroniche, quattro terze e una seconda, tutte della Scuola secondaria di primo grado, che sono state accolte dalle autorità dell’isola.
Il Comune di Capraia ha organizzato l’evento offrendo anche un pranzo a tutti gli intervenuti.
Alla trasferta hanno partecipato alcuni rappresentanti dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, INDIRE e i docenti dell’indirizzo musicale: Alessandro Marconi, Valentina Fortunati, Laura Mazza, Irene De Santi, Sergio Innocenti con il coro e diversi altri insegnanti dell’Istituto oltre al Dirigente scolastico professoressa Rita Moretti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.