Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Concorso sulla Costituzione, premiate le classi

Venerdì 1 Giugno 2018 — 18:03

Ogni gruppo-classe è stato invitato a realizzare un manifesto dedicato a uno dei dodici articoli fondamentali della Carta Costituzionale

Venerdì 1° giugno si è svolta al Palazzo del Governo la cerimonia di premiazione del concorso riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema “I 70 anni della Costituzione… aspettando il 2 giugno” (foto Lanari) promosso per l’anno scolastico 2017/2018 da Prefettura, Provincia, Comune di Livorno, Ufficio Scolastico Provinciale e Accademia Navale. Ogni gruppo-classe è stato invitato ad esprimersi liberamente e creativamente nel rappresentare i valori tangibili contenuti nella Costituzione, realizzando un manifesto – contenente un disegno e/o una foto artistica e/o un lavoro grafico computerizzato coadiuvato da una o più riflessioni personali e/o una poesia – dedicato a uno dei dodici articoli fondamentali della Carta Costituzionale. Premiate le classi vincitrici per i lavori che meglio hanno rappresentato la valenza dei principi enunciati nella Carta Costituzionale, sotto i profili di originalità, significatività e immediatezza comunicativa.

Queste le classi vincitrici:

1^ classificata – classe 5^D della D.D. Collodi di Livorno

2^ classificata – classe 5^A della D.D. Brin di Livorno

3^ classificate a pari merito – classe 2^C della S.S. Borsi di Livorno, classe 5^B dell’I.C. Marconi di Venturina Terme, classi 2^A/ 2^C dell’I.C. Picchi di Collesalvetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.