Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Comix Games: il liceo Enriques in finale

Martedì 14 Marzo 2017 — 11:21

L’edizione 2017 dei Comix Games fa tappa a Livorno: il Liceo Scientifico “Federigo Enriques” ha infatti sbaragliato la concorrenza e superato la prima fase del concorso, a cui hanno aderito circa 60 scuole di tutta Italia chiamate a lipogrammare la trama di una serie di romanzi. La scuola accede così di diritto alla finale del concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.
Giovedì 16 marzo a Livorno, nella Palestra del Liceo Enriques, a partire dalle 10.30, si svolgeranno gli spareggi per selezionare la classe che parteciperà alla finalissima: gli studenti delle classi 2G, 4A, 4B, 5A guidate dalla professoressa Nesti referente del progetto e dalle professoresse Cosci, Tessarolo e Agostinelli, si sfideranno a suon di spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix.
La classe vincitrice parteciperà alla gara conclusiva dei Comix Games in programma lunedì 22 maggio 2017 al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti del Liceo Scientifico “Federigo Enriques” incontreranno le altre due classi finaliste della sezione scuole superiori, ossia le classi vincitrici del Liceo “Tommaso Campanella” di Lamezia Terme (CZ) e del Liceo “Luigi Pietrobono” di Alatri (FR).
Per quanto riguarda la sezione scuole medie, le classi finaliste che si contenderanno il podio arriveranno da Torino, San Giovanni in Persiceto (BO) e Barcellona Pozzo di Gotto (ME). In palio un montepremi complessivo di 8000 euro da destinare alle scuole partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.