Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al liceo Cecioni torna Master Math

Domenica 3 Novembre 2019 — 23:33

Saranno ben 21 le classi che si affronteranno a colpi di giochi matematici e di logica

di Filippo Ciapini

Martedì 5 novembre il Liceo Cecioni aprirà le porte alla matematica con Master Math, la gara di giochi matematici riservata agli studenti delle classi terze delle scuole medie di Livorno. Saranno ben ventuno le classi che si affronteranno a colpi di giochi matematici e di logica, uno in più del tetto massimo di iscrizioni, in quanto, l’eccezione viene direttamente dall’isola di Capraia. La prima fase di Master Math prevederà una gara online direttamente dalla scuola di appartenenza dei partecipanti: i cinque migliori alunni di ogni classe potranno partecipare all’incontro pomeridiano del 22 novembre dove saranno coinvolti in una serie di laboratori scientifici di approfondimento.La competizione raggiungerà poi il suo culmine nella terza e ultima fase che vedrà gli stessi studenti e che sarà costituita da una gara finale. L’obiettivo di Master Math sarà quello di avvicinare i più giovani alla matematica, disciplina sempre più causa di ansie e preoccupazione, in maniera originale e divertente, che possa far comprendere ai ragazzi che lo studio di questa materia non è necessariamente appannaggio di coloro che “sono portati”, ma che le capacità intuitive e logiche possono essere coltivate da tutti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.