Al Cecioni le borse di studio in ricordo di Enzo Fregosi
Nel pomeriggio di giovedì 6 giugno al Liceo “Cecioni” di Livorno si è svolta la cerimonia di premiazione delle borse di studio in ricordo del sottotenente dei carabinieri Enzo Fregosi
Nel pomeriggio di giovedì 6 giugno al Liceo “Cecioni” di Livorno si è svolta la cerimonia di premiazione delle borse di studio in ricordo del sottotenente dei carabinieri Enzo Fregosi. L’iniziativa, fortemente voluta di Paola Coen Fregosi, organizzata dall’Ufficio Scolastico – Ambito Territoriale di Livorno, intitolata “Coraggiosa…mente. Le paure che attanagliano quotidianamente la società” è stata rivolta agli studenti dei licei labronici che si sono cimentati in tre ambiti di espressione artistica: le arti visive, la poesia e i componimenti scritti.
Ha consegnato le borse di studio la signora Fregosi che ha spiegato come questa iniziativa vuole far sì che i giovani, la generazione a cui affidiamo il futuro, non perdano di vista i valori che hanno guidato in tutta la sua vita, professionale e familiare, suo marito, il Sottotenente Enzo Fregosi, tragicamente scomparso nell’attentato terroristico di Nassiriya (Iraq) il 12 novembre 2003, primo tra tutti: la solidarietà.
Per le arti visive la vincitrice è stata Sara Menegatti del liceo “Cecioni”, per la poesia – ex aequo – Francesca Rosa e Sofia Grifoni del liceo “Enriques” e per la scrittura Martina Capozzi del liceo “Niccolini-Palli”. Erano presenti anche Allegra Fregosi, figlia di Enzo, il colonnello Alessandro Magro, comandante provinciale dei carabinieri di Livorno, l’ingegnere Giuseppe De Puri, dirigente scolastico del “Cecioni”, la professoressa Paola Barontini, dell’Ufficio Scolastico di Livorno, l’assessore Francesco Belais.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.