Sbarca in città la “cena in bianco”
L'idea è promossa dall'assessorato alla cultura e al commercio e dalle associazioni volontarie come Reset e Salviamo le Terme del Corallo
Sbarca anche a Livorno la “cena in bianco”. La notizia è saltata fuori dalla pagina fb “cena in bianco livorno” (da cui è stata tratta la foto e che, detto per inciso, conta già oltre 300 iscritti) e il funzionamento è semplice: consiste nel portarsi da casa il cibo, le sedie, i tavoli, le tovaglie e i vestiti, tutto rigorosamente in bianco, e cenare all’aperto nel segno della convivialità scambiando assaggi e chiacchiere. L’appuntamento di questa prima edizione è il 18 settembre (domenica), ore 20, in un luogo che “scoprirete prestissimo”, come viene annunciato sulla pagina fb. “Ognuno – si legge ancora – porta tutto da casa e porta via tutto. Rifiuti compresi. Non deve rimanere nulla per terra o in giro”. L’idea è promossa dall’assessorato alla cultura e al commercio e dalle associazioni volontarie come Reset e Salviamo le Terme del Corallo.
Livorno si aggiunge dunque alle oltre 290 località italiane che questa estate apparecchiano una strada, una piazza, un parco. Tutti insieme. Chiunque volesse partecipare può prenotarsi inviando una mail a [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.