Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Va in pensione il medico di famiglia e capo scout Domenico Zucca

Mercoledì 18 Settembre 2024 — 14:37

Il dottor Domenica Zucca, che ringraziamo per la disponibilità

Conosciuto anche per il suo ruolo che da 7 anni porta avanti come dirigente del movimento adulti Scout di Livorno, per il dottor Zucca il 30 settembre sarà l'ultimo giorno di lavoro: "Ho cercato di dare tutto quello che potevo. Ringrazio i pazienti per il rapporto di fiducia e rispetto reciproco. Mi prenderò un po' di riposo per valutare cosa fare lasciandomi aperte alcune possibilità, anche nel mondo del volontariato"

Il 30 settembre sarà l’ultimo giorno di lavoro (“Mi prenderò un po’ di riposo per valutare cosa fare lasciandomi aperte alcune possibilità, anche nel mondo del volontariato”) del medico di famiglia Domenico Zucca. “Ringrazio tutti i miei pazienti per la fiducia – esordisce il dottore, che ringraziamo per la disponibilità – i monteneresi che hanno frequentato lo studio a Montenero e i pazienti dello studio in corso Mazzini. Con ognuno di loro ho instaurato un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Sono contento di come sono andate le cose in questi 33 anni di servizio durante i quali ho cercato di dare tutto quello che potevo. Un consiglio alle nuove generazioni di colleghi? Quella del medico di famiglia è una professione con un ruolo sociale molto importante. Un ruolo da salvaguardare, curare e difendere. Svolgetela con serietà, animo e volontà”. Il dottor Zucca, membro da 9 anni dell’ordine provinciale dei medici di Livorno, concluderà anche la funzione di coordinatore della Aft 2 – aggregazione funzionale territoriale. Ma non quello di dirigente del movimento adulti Scout di Livorno, ruolo che porta avanti da 7 anni. Appresa la notizia, i pazienti hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza consegnando al dottore pensierini e biglietti di auguri.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.