Una nuova Casa della Salute a Collesalvetti
Un miglioramento generale quindi delle potenzialità delle prestazioni per i cittadini ma anche, cosa non secondaria, per gli ambienti in cui operano i lavoratori del settore
Continua il potenziamento sanitario nel territorio comunale di Collesalvetti. Infatti, dopo la realizzazione del Centro Socio Sanitario a Collesalvetti nel 2013, e della prima Casa della Salute di tutta la zona distretto livornese, aperta a Stagno nel 2018, senza dimenticare il piccolo ma significativo presidio collinare della Bottega della Salute di Colognole, presto il territorio ospiterà una nuova Casa della Salute a servizio dell’area Collesalvetti – Vicarello.
Un miglioramento generale quindi delle potenzialità delle prestazioni per i cittadini ma anche, cosa non secondaria, per gli ambienti in cui operano i lavoratori del settore. Il sindaco Lorenzo Bacci e il responsabile Zona Distretto Livornese, dottor Carlo Giustarini – in occasione di una visita del sindaco alle strutture sanitarie locali – hanno già programmato per i primi giorni di aprile l’incontro con i medici di medicina generale, che rappresentano il perno intorno al quale costruire una Casa della Salute.
Presto quindi un nuovo progetto che porterà a tutta la comunità ulteriori servizi fondamentali, frutto della fattiva collaborazione tra Comune e Asl, ma anche col mondo del terzo settore, nel caso specifico la Fondazione Maffi e la Fondazione Scotto, che rappresentano un fiore all’occhiello del territorio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.