Pediatri, cambi in arrivo a Livorno e provincia
Da lunedì 24 nell’ambito di Livorno terminerà l’incarico provvisorio della pediatra di libera scelta dottoressa Bellino ed entrerà in servizio la dottoressa Novelli
Nei prossimi giorni, come si legge in un comunicato della Usl Toscana nord ovest alcuni cambi interesseranno i pediatri in servizio negli ambiti di Livorno, Cecina e Rosignano. In particolare:
– da lunedì 24 gennaio nell’ambito di Livorno terminerà l’incarico provvisorio della pediatra di libera scelta dottoressa Elisabetta Maria Bellino ed entrerà in servizio la dottoressa Maria Paola Novelli con l’ambulatorio in Viale Italia n. 117. I genitori/tutori degli assistiti già in carico alla dottoressa Bellino dovranno effettuare una nuova scelta del pediatra.
– da lunedì 24 gennaio nell’ambito di Cecina terminerà l’incarico provvisorio della pediatra di libera scelta dottoressa Elisa Volterrani ed entrerà in servizio il dottor Marco Gucci con apertura del nuovo ambulatorio a Cecina in piazza Alessandrini 13. Anche in questo caso i genitori/tutori degli assistiti già in carico alla dottoressa Volterrani dovranno effettuare una nuova scelta del pediatra.
– da lunedì 24 gennaio nell’ambito di Rosignano terminerà il proprio incarico il pediatra di libera scelta, dottor Marco Gucci. I suoi assisiti saranno presi in carico automaticamente dalla dottoressa Elisabetta Alberti alla quale è stato conferito un incarico provvisorio della durata non superiore a un anno. Alberti manterrà l’ambulatorio utilizzato precedentemente da Gucci in Via Berlinguer 39 a Rosignano Solvay. Terminerà anche l’incarico della dottoressa Maria Paola Novelli. I suoi assisiti saranno presi in carico automaticamente dalla dottoressa Elisa Volterrani alla quale è stato conferito un incarico provvisorio della durata non superiore a un anno. Volterrani manterrà l’ambulatorio della dott.ssa Novelli in Via Berlinguer 39 a Rosignano Solvay.
– da martedì 1 febbraio nell’ambito territoriale di Rosignano la dott.ssa Martina Bizzi, pediatra di libera scelta già in servizio con incarico temporaneo, diventerà titolare del rapporto di convenzione mantenendo lo stesso ambulatorio medico in Via Berlinguer, n. 39. Gli assistiti già in carico alla dottoressa dovranno a partire da questa data confermare la propria scelta oppure optare per un altro pediatra.
Al servizio di cambio del medico/pediatra si può accedere tramite:
– App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
– Totem PuntoSI
– Portale web Open Toscana
Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per la scelta dell’assistenza dei pediatri di libera scelta i genitori/tutori di bambini sotto i 14 anni dovranno rivolgersi a uno degli uffici anagrafe di scelta/revoca del medico presenti sul territorio. Per effettuare la scelta è sufficiente che uno dei genitori/tutore si presenti con un documento d’identità, autocertificando i dati del figlio. Per gli orari di apertura degli sportelli è possibile consultare il sito www.uslnordovest.toscana.it alla voce “Sedi territoriali – Distretti”.
Si ricorda che l’iscrizione al Pediatra di Famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di Continuità assistenziale e non dal pediatra.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.