Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ospedale, apre il nuovo ambulatorio di Ortopedia Pediatrica

Giovedì 13 Aprile 2023 — 12:30

I primari Massimo Valesini (Ortopedia e Traumatologia), Roberto Danieli (Neonatologia e Pediatria) e le dottoresse che gestiranno l’ambulatorio Daniela Donati e Erica Pini.

E' dedicato ai bambini fino a 16 anni con problematiche di carattere ortopedico. Per accedere al servizio è sufficiente una prescrizione da parte del pediatra di libera scelta o del medico di famiglia con la quale fissare un appuntamento tramite Cup

Prende il via all’ospedale di Livorno il nuovo ambulatorio di Ortopedia Pediatrica dedicato ai bambini fino a 16 anni con problematiche di carattere ortopedico. “L’ambulatorio nasce – spiega Massimo Valesini, direttore Ortopedia e Traumatologia di Livorno – per garantire un adeguato trattamento specialistico nella fase compresa tra la nascita e l’adolescenza. Il medico ortopedico, sin dalla prima infanzia, è una figura di fondamentale importanza durante la crescita per un corretto sviluppo muscolo scheletrico e per la prevenzione di future anomalie posturali e patologie a carico della colonna vertebrale. Ad occuparsi dell’ambulatorio saranno le dottoresse Daniela Donati e Erica Pini che hanno una formazione specifica e che ringrazio della loro disponibilità. Il servizio sarà assicurato negli ambulatori al piano terra dell’ottavo padiglione, struttura dedicata all’area materna infantile, in modo che i piccoli pazienti possano trovare locali più adatti alle loro esigenze”. Per accedere al servizio è sufficiente una prescrizione da parte del pediatra di libera scelta o del medico di famiglia con la quale fissare un appuntamento tramite Cup. “Siamo lieti di poter ospitare e supportare questo nuovo servizio – ammette Roberto Danieli, direttore Neonatologia e Pediatria di Livorno – che offre una risposta specialistica ai bisogni della popolazione pediatrica e che viene incontro alle richieste di molti colleghi impegnati sul territorio. Si tratta di un ulteriore tassello nell’assistenza ai piccoli livornesi che confidiamo possa intercettare e risolvere problematiche che, a lungo andare, pregiudicano la qualità di vita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.