Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In 20 oltre 24.000 vaccini all’Hub, chi sono i medici volontari in pensione

Venerdì 12 Novembre 2021 — 12:15

I 20 medici hanno effettuato circa il 10% del totale dei vaccini (210.000) somministrati all'Hub del Modigliani Forum. I ringraziamenti della USL Toscana nord ovest a tutto il personale

Sono stati 20 i medici volontari in pensione, di cui 13 rotariani, che con lettera di assegnazione di incarico da parte della USL Toscana nord ovest hanno prestato servizio gratuitamente all’Hub vaccinale Modigliani Forum. E quanti vaccini ha somministrato il gruppo dei 20 medici volontari in pensione all’Hub? Angelo Uva, specialista in pneumologia, ammiraglio medico della Marina, ex direttore di sanità della accademia navale, è uno dei 20 medici nonché il referente del gruppo: “Dal 1 aprile 2021 al 15 ottobre 2021 (giorno di chiusura) solo il nostro gruppo di 20 medici volontari ha effettuato 24.184 vaccini, circa il 10% dei vaccini complessivi, 210.000″. Giorgio Odello, oculista all’ospedale di Livorno, in pensione dal 2017, assistente del governatore del distretto toscano Rotary club per l’area livornese, fa parte del gruppo dei 20 ed è il portavoce dei 13 medici volontari rotariani presenti nei 20 totali: “Che cosa ci ha spinto a prestare la nostra opera? Io credo che il motto internazionale del Rotary “servire al di sopra di ogni interesse personale per migliorare la qualità di vita nel proprio ambito territoriale” spieghi bene la motivazione che ci ha spinto tutti quanti”. Dopo la chiusura dell’Hub l’opera del gruppo dei medici volontari in pensione prosegue da parte di 8 medici volontari che, ricordiamo, dal 22 novembre saranno impegnati al primo padiglione dell’ospedale, unica struttura (nella foto l’ingresso) dal 22 appunto ad effettuare vaccini.

I nomi dei 20 medici volontari in pensione che hanno prestato servizio gratuitamente all’Hub
Barbierato Mauro (rotariano)
Bosio Manrico (rotariano)
Bencini Claudio (rotariano)
Cagidiaco Cris (rotariano)
Caldori Barbara (rotariano)
Cei Giovanni (rotariano)
Gasperetti Giulia
Lepori Paolo (rotariano)
Matteucci Fabio (rotariano)
Marino Ornella (rotariano)
Malfatti Stefano
Mirabelli Mauro
Odello Giorgio (rotariano)
Orlandi Fabrizio (rotariano)
Palla Piero
Pardini Alfredo (rotariano)
Pellegrini Franca
Savoia Maria Teresa (rotariano)
Tofani Rossella
Uva Angelo

I ringraziamenti della USL Toscana nord ovest a tutto il personale
Dal 27 dicembre 2020 sono stati oltre 1,9 milioni i vaccini somministrati dalla Azienda USL Toscana nord ovest. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità, dedizione e professionalità dimostrate da una molteplicità di operatori che hanno saputo affrontare e risolvere tutte le inevitabili problematiche sorte. Dobbiamo quindi ringraziare medici, infermieri e Oss, tecnici, amministrativi, associazioni di volontariato, protezione civile e tutti coloro che hanno permesso, e stanno permettendo, di portare avanti un’attività complessa e delicata i cui risultati stanno facendo veramente la differenza nella gestione di una pandemia che ha travolto le vite di ciascuno di noi, ma che adesso ci consente di guardare al futuro con minor timore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.