Eva e Rio tornano a Pediatria
Eva e Rio nella sala di attesa al piano terra dell'ottavo padiglione
I cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio sono tornati all'ottavo padiglione e dopo una capatina a Pediatria hanno "convinto" una bambina a sottoporsi al prelievo durante la visita negli ambulatori al piano terra: "Quando ha visto Eva e Rio ha fatto capire che avrebbe gradito averli vicino e così siamo entrati nella stanza con lei. In effetti poi, forse grazie a questa presenza "pelosa", è stata bravissima"
Eva (la bionda nella foto) e Rio, i cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio della sezione Toscana, sono tornati all’ottavo padiglione per fare compagnia ai piccoli pazienti e non è stata una semplice sgambata quella di ieri pomeriggio. No, no. Perché dopo una capatina a Pediatria sono stati invitati negli ambulatori pediatrici al piano terra del reparto dove hanno incontrato una bambina di circa 3 anni dandole la forza per entrare nella stanza e sottoporsi al prelievo. “E’ stato un bel momento – spiega la conduttrice Barbara Bonaccorsi – quando la bambina ha visto Eva e Rio ha fatto capire che avrebbe gradito averli vicino e così siamo entrati con lei. In effetti poi, forse grazie a questa presenza “pelosa”, è stata bravissima”. Dopo aver salvaguardato la vita umana sui litorali toscani durante l’estate, i cani bagnino proseguono quindi la loro missione portando buonumore e spensieratezza in corsia con la promessa di ritrovarsi in spiaggia a giocare insieme tra le onde.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.