Coronavirus, non ce l’ha fatta il primo paziente. Il cordoglio di Salvetti
Il messaggio del sindaco Luca Salvetti: "Ho sperato che ce la facesse, ho dato sostegno ai familiari nei giorni di quarantena. Il mio profondo cordoglio, a nome della città di Livorno, a tutti i familiari"
Non ce l’ha fatta il livornese di 55 anni risultato positivo al tampone effettuato il 3 marzo. L’uomo è stato il primo paziente, in città, ad essere risultato positivo al Coronavirus. La conferma del decesso, avvenuta la mattina del 26 marzo nel reparto di Rianimazione, è arrivata dall’USL Toscana nord ovest nel primo pomeriggio del 26 marzo.
“Ho sperato che ce la facesse, ho dato sostegno ai familiari nei giorni di quarantena, ho avuto fiducia, ma il primo paziente livornese risultato positivo al Covid-19 e ricoverato in rianimazione in condizioni gravissime da oltre tre settimane, stamattina (giovedì 26 marzo, ndr) è mancato”. E’ questo l’annuncio del primo cittadino Luca Salvetti inviato alle redazioni dei media locali tramite una nota stampa. “Esprimo il mio profondo cordoglio – continua il sindaco – e sento di poterlo esprimere anche a nome della città di Livorno, ai familiari, alla moglie e alla figlia. Oggi è una giornata triste e ci stringiamo tutti, in un grande abbraccio virtuale, intorno ai familiari del defunto. Ma questo avvenimento tremendo non ci deve abbattere, dobbiamo resistere ed avere fiducia. Tutti insieme, rispettando le regole dei decreti del Governo, riusciremo a risollevarci”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.