Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cooperazione Internazionale, i progetti livornesi in Palestina e Nicaragua

Mercoledì 22 Giugno 2016 — 16:20

Due progetti di cooperazione internazionale che vedono impegnati gli operatori della ex USL 6 sono stati presentati: il primo in Palestina, il secondo in Nicaragua. In Palestina il progetto prevede l’assistenza alla popolazione martoriata dalla guerra e in particolare l’affiancamento dei nostri specialisti ai medici locali operanti presso l’Ospedale di Gaza. I professionisti coinvolti sono il chirurgo toracico Gianfranco Menconi e l’anestesista Baldassarre Ferro ambedue operanti presso l’ospedale di Livorno. All’illustrazione del progetto era presente anche Martina Luisi dell’Associazione “Palestine Children”. Il progetto del Nicaragua è stato presentato da Andrea Grillo, referente della Cooperazione Internazionale per l’ex USL di Livorno :affrontato lo stato dei lavori a favore di un ricerca epidemiologica sulla insufficienza renale cronica, patologia estremamente diffusa nel paese centroamericano. La presenza aziendale ha visto coinvolti i primari di Nefrologia di Livorno Roberto Bigazzi e di Cecina-Piombino-Elba Stefano Bianchi. Curato anche l’aspetto della igienicità delle fonti d’acqua nel paese. Presente anche il presidente dell’Associazione Italia-Nicaragua Mauro Rubichi. A breve scadenza la presentazione di un terzo progetto che vedrà il personale della ex Asl di Livorno in Kurdistan.

Condividi:

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.