Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Certificati di vaccinazione nelle scuole, ecco cosa fare

Giovedì 6 Luglio 2017 — 18:32

C'è tutto il tempo per regolarizzare la posizione: l'Asl suggerisce di non precipitarsi nelle Sedi Distrettuali per richiedere di ottenere subito il certificato di vaccinazione da presentare alla scuola

Per quanto riguarda i certificati di vaccinazione per l’iscrizione 2017-2018 ai nidi e alle scuole materne, l’Asl ha diffuso il 6 luglio una nota in cui si spiega cosa prevede la legge e come ci si deve comportare.

– Entro il 10 settembre per l’avvenuta vaccinazione può essere presentata la relativa documentazione oppure un’autocertificazione;
– per l’omissione, il differimento e l’immunizzazione da malattia deve essere presentata la relativa documentazione; coloro che sono in attesa di effettuare la vaccinazione devono presentare copia della prenotazione dell’appuntamento presso l’Asl.
– entro il 10 marzo 2018, nel caso in cui sia stata precedentemente presentata l’autocertificazione, deve essere presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.

C’è tutto il tempo per regolarizzare la posizione: si suggerisce, pertanto, di non precipitarsi nelle Sedi Distrettuali per richiedere di ottenere subito il certificato di vaccinazione da presentare alla scuola. E’ sufficiente presentare alla Sede Distrettuale dell’Azienda Asl una richiesta scritta che sarà evasa nei tempi minimi possibili, stante l’elevato numero dei richiedenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.