Quattro giovani artisti sul palco del “Vinile”. Ecco chi sono
Vinile Presenta: Roberto Balestri, Gabriele Puccetti, Matteo Freschi e Gionata Prinzo. I quattro giovani artisti si alterneranno sul palco del Vinile a partire dalle 21:30 di sabato 11 marzo per una serata di buona musica e divertimento.
Conosciamoli meglio:
ROBERTO BALESTRI
Roberto Balestri è un giovane cantautore livornese, nasce nel dicembre del 1994 in una famiglia dedita all’arte a 360 gradi che lo aiuta a sviluppare il suo immenso amore verso tutte le arti. Si appassiona soprattutto alla musica e sviluppa la sua cultura grazie all’ ascolto di musica d’autore e rock anni ’60/’70.
Dal 2014 è alla guida dei Wild Rush, conosciuta band locale che vanta un buon numero di concerti alle spalle, dove canta e compone in inglese.
Dal 2016 ha iniziato ad esibirsi anche da solo accompagnando la sua voce con chitarra e piano, riuscendo ad esprimere ancora meglio la sua arte grazie all’utilizzo della lingua madre.
Le sue canzoni cercano di coprire il vasto territorio emotivo spaziando tra infiniti argomenti.
GABRIELE PUCCETTI
Gabriele Puccetti nasce a livorno il 24/01/1993 canta da qua do è piccolo e partecipa a moltissime iniziative tra cui un disco in tributo a Puccini per i 150 dalla sua nascita ,ad uno spettacolo su l’album capolavoro “non al denaro non all’amore ne al cielo” di Fabrizio De Andrè. In oltre interpreta Renzo in un musical sui Promessi sposi portato in giro per la toscana e tramontato al teatro Goldoni nel dicembre 2013. Gabriele scrive canzoni ma soprattutto poesie ,canta ma ama molto la recitazione. Questo è la sua dimensione artistica e di vita. Stimolare le coscienze è una rivoluzione. Che la musica può fare.
MATTEO FRESCHI
Matteo Freschi è un giovane cantautore livornese emergente che ama raccontare storie. Sensibile e semplice predilige un linguaggio diretto per arrivare dritto al cuore delle persone. Ama definirsi un acuto osservatore ed è sempre alla ricerca della storia perfetta da raccontare. Autore della colonna sonora del cortometraggio “Mi Amor” di Umberto Vivaldi Jr, ha collaborato con British School, Anna Maria Bernieri, scrittrice, ed Eleonora Giordano, videomaker. Fa parte della compagnia del sesto piano.
GIONATA PRINZO
Nato a Grosseto, nel 1985. Diplomato al quinto anno in chitarra classica e allievo di canto presso la Rockland. Terzo al Wasabi Music Festival nel 2010, vincendo l’intervista dello staff. Buone posizioni anche al Tuscany Internationa Festival, Fuorimetrica Festival, Tour Music Fest.
Attualmente si dedica soprattutto alla chitarra acustica strumentale, al fingerstyle, alle tecniche percussive/tapping. Brani storici del genere (dal fing erstyle classico alla Jerry Reed o Tommy Emmanuel, ai brani in percussive-taping come Michael Hedges o Andy Mckee), ma anche trasposizioni in chitarra e qualche composizione originale. Al momento Gionata è anche chitarra solista in alcuni progetti acustici.
Se siete curiosi di ascoltarli non vi resta che andare al Vinile sabato 11 marzo, iniziò concerto 21:30. Possibilità di prenotazione per ricco apericena al numero 3703444107 a partire dalle 20:00.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.