Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tornano i giovedì del Port Center

Mercoledì 22 Gennaio 2020 — 12:56

L’obiettivo principale del Livorno Port Center è aprire "le porte del porto" alla città e al territorio, promuovendo e diffondendo la conoscenza delle attività che in esso si svolgono

Ripartono i giovedì del Port Center. Tra gennaio e maggio, una volta al mese, nella Palazzina del Capitano, all’interno della Fortezza Vecchia, verrà organizzata una serie di appuntamenti tematici legati alla storia, alla cultura portuale, all’urbanistica, all’ambiente e alla programmazione strategica (foto Lorenzo Amore Bianco).

Si comincia giovedì 23 gennaio. A partire dalle 17.30, verrà presentato il volume Fraudum, contrabbandi e illeciti doganali nel Mediterraneo. Interverranno l’autore del libro, il professore associato di Storia Moderna presso l’Università di Genova, Paolo Calcagno, la storica Lucia Frattarelli Fischer e lo studioso Jacopo Pessina (dottorando presso il dipartimento di Storia dell’Università di Pisa).

Il Livorno Port Center è stato inaugurato il 3 novembre 2015 ed è ufficialmente aperto al pubblico dal 1° marzo 2016. Il centro educativo-espositivo ha riscosso notevole interesse da parte della cittadinanza e soprattutto delle scuole di ogni ordine e grado dell’area labronica e non solo. L’obiettivo principale del Livorno Port Center è aprire “le porte del porto” alla città e al territorio, promuovendo e diffondendo la conoscenza delle attività che in esso si svolgono.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.