Scade la sospensione cautelare: Provinciali rientra a Palazzo Rosciano
Il segretario generale dell'Authority rientra nel pieno delle proprie funzioni. È scaduta infatti, sabato 26 ottobre, la misura cautelare disposta dal giudice
Dopo otto mesi di sospensione dal proprio ruolo, il segretario generale, Massimo Provinciali, rientra nel pieno delle proprie funzioni. È scaduta infatti sabato 26 ottobre per Provinciali la misura cautelare disposta dal giudice a carico del numero due dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, nell’ambito dell’inchiesta sulle autorizzazioni all’utilizzo degli accosti e dei piazzali della radice della Darsena Toscana che ha coinvolto anche il presidente Corsini (rientrato a fine agosto) e alcuni operatori del porto.
Il 5 luglio scorso la Cassazione ha annullato l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Firenze accogliendo in pieno il ricorso degli avvocati difensori e trasmettendo gli atti dell’annullamento allo stesso Riesame, che però ha tenuto l’udienza solo il 21 ottobre scorso e non si è ancora pronunciato. Corsini e Provinciali sono dunque rientrati per scadenza naturale della sospensione. “Rientrare per scadenza della sospensione quando questa è stata giudicata dalla Cassazione totalmente immotivata fa un po’ male, ma raddoppierò gli sforzi per recuperare il tempo perduto”, ha dichiarato Provinciali.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.