Porto di Livorno: tre scanner per il controllo merci
Due scanner sono fissi e uno mobile per poter controllare anche i container fuori sagoma
Grazie all'utilizzo dei tre scanner tutta la catena di controllo merci si velocizza permettendo agli operatori ADM di svolgere le procedure doganali in breve tempo
All’interno del porto di Livorno sono presenti alcuni scanner che vengono utilizzati dal personale ADM, Agenzia delle accise, dogane e monopoli, per controllare le merci e velocizzare l’attività ispettiva e le procedure doganali.
Il porto dispone di 3 scanner; due fissi che si trovano presso i principali terminal e uno mobile che viene utilizzato nei vari terminal e permette di controllare anche casse e contenitori fuori sagoma. Gli scanner infatti permettono di vedere attraverso i container e grazie alla combinazione di colori di diversa intensità e tonalità è possibile vedere le forme delle merci e se sono contenuti oggetti nascosti o non dichiarati. Grazie a queste apparecchiature vengono effettuati circa 180 controlli che si rivelano positivi con un tasso del 2.5%.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.