Piombino: gestito al meglio un traffico non previsto di mille passeggeri
Non ha avuto un particolare impatto sull’operatività del porto, la manifestazione civica indetta dai cittadini per protestare contro la decisione del Governo di installare un rigassificatore galleggiante a Piombino.
“Gli addetti dell’Adsp e della Port Security, grazie anche alla preziosa collaborazione con le forze di polizia, hanno garantito il regolare transito delle persone e dei veicoli in arrivo e in partenza dallo scalo” ha dichiarato Stefano Bianco, funzionario apicale della Port Authority.
La situazione è stata gestita al meglio. Così come è stato gestito al meglio l’arrivo non previsto dei passeggeri della Moby Vincent, in linea sulla Livorno-Bastia, rientrati in porto a Livorno poco dopo la partenza a causa di un guasto ai motori, e successivamente dirottati su Piombino.
“I mille passeggeri e i 300 veicoli della nave sono stati fatti sbarcare a Livorno – ha spiegato Bianco- e dirottati su Piombino, per farli imbarcare sulla moby wonder. La nave è diretta a Olbia ma farà uno scalo d’emergenza a Bastia”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.