Partito Comunista Italiano: “Non si può più piangere un marito o un padre di un lavoratore”
Il partito comunista italiano facendo le più sentite condoglianze alla famiglia dell autista morto nell incidente occorso nel porto di Livorno, esprime preoccupazione per il susseguirsi di incidenti gravi e mortali nel nostro scalo.
In tale contesto vogliamo evidenziare come la ripresa economica del porto di Livorno abbia coinciso con un intensificazione dei carichi di lavoro in alcuni settori specifici ,a discapito della sicurezza e della salute dei lavoratori.
Dobbiamo registrare in oltre ed non è certo secondario, tutti quei lavoratori non coperti dalla legge 84/94 e dal contratto unico che nella filiera logistica e dei servizi portuali subiscono condizioni di sicurezza ancora piu critiche ed un aggressione ancora più intensa sul piano dei diritti.
Pertanto vogliamo sollecitare tutte le parti sociali a costituire momenti di aggregazione e di lotta volti a scardinare una spirale che può diventare sempre più critica prima di dover ancora piangere un marito un padre un lavoratore
Il direttivo
Partito comunista italiano
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.