Nasce “Terziario Donna” per la cultura femminile d’impresa. I NOMI
E' stata eletta presidente Valeria Masoni della Tenuta La Valle di Rosignano, alla vice presidenza è stata votata Marina Calvaresi del Bar Sole di Livorno. Il consiglio direttivo
Il presidente e la vice presidente Confcommercio Alessio Carraresi e Francesca Marcucci e il direttore provinciale Federico Pieragnoli hanno fatto da padroni di casa e coordinatori della prima assemblea Terziario Donna, nella quale le imprenditrici del territorio interessate hanno dato vita al gruppo provinciale per la cultura d’impresa al femminile.
“L’assistenza e la consulenza alle imprenditrici o aspiranti tali – ha sottolineato Marcucci – che hanno bisogno di orientarsi tra le opportunità di crescita della loro attività e della loro professionalità sono tra le priorità della nostra associazione”.
Il presidente e i direttore hanno chiarito che Confcommercio raccoglierà con entusiasmo le proposte del nuovo gruppo e si occuperà di elaborare e mettere in pratica su tutta la provincia le azioni di formazione e informazione sule priorità che verranno indicate.
Complice della costituzione del gruppo livornese è stata la presidente regionale e vice presidente nazionale Terziario Donna Grazia Casanova, che insieme a Donatella Moica, presidente TD per Pistoia e Prato, nonché consigliera nazionale, ha voluto essere presente al momento fondativo all’assemblea. Casanova ha affermato che “Terziario Donna deve diventare un punto di riferimento per le donne imprenditrici della provincia di Livorno, che troveranno qui, oltre a un indirizzo pratico sulla conduzione aziendale, lo spazio ideale di condivisione e scambio per la crescita professionale e personale”.
E’ stata eletta presidente Valeria Masoni della Tenuta La Valle di Rosignano, alla vice presidenza è stata votata Marina Calvaresi del Bar Sole di Livorno.
Il consiglio direttivo sarà così composto: Francesca Marcucci di Logistic Training Academy, Simona Tocchini della ST Danza, Francesca Novani di Figurella, Carla Giusti, intermediario assicurativo, Elisa Andorlini del negozio di abbigliamento Twenty Place, Nicoletta Vadalà del bar Barone Rosso di Cecina, Michela Micheletti della vetreria Terzi.
Segretaria del gruppo sarà Francesca Ceccherini, funzionaria Confcommercio. Chiunque voglia essere informato sulle attività del gruppo Terziario Donna della Provincia di Livorno può scrivere a [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.