Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Let Expo, Adsp in prima linea sulla formazione

Sabato 16 Marzo 2024 — 13:07

La visita è stata finalizzata ad approfondire i temi della logistica e dell’intermodalità. Infatti, gli allievi hanno partecipato ai vari panel e workshop, previsti dal programma della Fiera, legati alla evoluzione della supply chain

Dal 12 al 15 marzo 2024 la Fondazione ISYL, in collaborazione con l’AdSP-MTS e la Camera Commercio della Maremma e del Tirreno, ha organizzato per gli allievi del corso ITS TECLOG una visita presso la fiera “Let EXPO”, organizzata da ALIS e l’Interporto “Quadrante Europa” di Verona.
La visita è stata finalizzata ad approfondire i temi della logistica e dell’intermodalità. Infatti, gli allievi hanno partecipato ai vari panel e workshop, previsti dal programma della Fiera, legati alla evoluzione della supply chain, alla transazione energetica e digitale nei trasporti e come sta cambiando il mondo del lavoro e le competenze necessaria per il placement in azienda.
I panel e workshop hanno visto come relatori i maggiori esponenti a livello internazionale del cluster, marittimo, portuale, logistico e del trasporto su gomma e rotaia.
Durante la giornata di apertura della Fiera, nel padiglione “Alis Academy Village”, dedicato agli ITS, gli allievi hanno ricevuto il saluto del Ministro dei Trasporti Matteo Salvini e hanno aver avuto un confronto con il Presidente dell’AdSP-MTS Luciano Guerrieri.
L’ultima giornata è stata dedicata alla visita presso l’Interporto “Quadrante Europa”,  secondo piú grande Interporto d’Europa. In tale occasione, è stato possibile visitare, in particolre, il Terminal Intermodale e l’area dedicata a “Veronamercato”.
Il gruppo è stato accompagnato e coordinato dallo staff dell’Area Formazione dell’AdSP-MTS.
“Tali iniziative rappresentano momenti fondamentali per la crescita professionale e consentono agli allievi di comprendere ancor meglio le attività svolte dalle professionalità del settore” ha dichiarato il dirigente Formazione e Promozione dell’AdSP, Claudio Capuano.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.