Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Lavoro2025” in tour. Come cambierà il mondo del lavoro nei prossimi 10 anni?

Mercoledì 17 Maggio 2017 — 17:20

Globalizzazione, robotizzazione, intelligenza artificiale, flussi migratori, andamento demografico, trasformazioni culturali: sono soltanto alcuni degli elementi che influenzeranno il mercato del lavoro nel prossimo decennio.

L’economia italiana crescerà o decrescerà? I posti di lavoro aumenteranno o diminuiranno? In quali settori ci sarà bisogno di lavoratori e in quali, invece, gli occupati saranno in esubero? Come cambieranno i modelli organizzativi? Che forma assumeranno i conflitti di lavoro e la solidarietà sociale? Quali sono le prospettive per i giovani? “Lavoro 2025” fornisce una risposta a queste e ad altre domande descrivendo scenari altamente probabili.

L’incontro è aperto a tutti: amministratori, imprenditori, lavoratori, associazioni di categoria, studenti e cittadini.

L’evento si svolgerà alle ore 21 nella presso l’ex circoscrizione I in via Gobetti 1 (zona PAM-COREA). Ospiti e relatori saranno Filippo Nogarin (Sindaco di Livorno), Francesca Martini (assessore al Lavoro del Comune di Livorno), e i deputati Tiziana Ciprini e Claudio Cominardi, che hanno promosso lo studio (in pubblicazione il 25 maggio) coordinato dal sociologo Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia del lavoro, il quale sarà presente all’incontro.

Il tour proseguirà il 22 maggio a Bitonto, Bari e si concluderà il 1° giugno a Cattolica, Rimini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.