In porto la gru semovente più grande d’Europa
Dopo una settimana di navigazione è arrivata lunedì 31 dicembre al Terminal Lorenzini. Si parla di un investimento di oltre 4 milioni di euro
Trasportata dalla BBC Fuji, salpata dall’Olanda il 23 dicembre, dopo una settimana di navigazione, è arrivata lunedì 31 dicembre al Terminal Lorenzini la gru semovente modello G HMK 8412-64 nella versione HT (con torre più alta di 10 metri) prodotta da Konecranes Gottwald. Si tratta della gru semovente più grande d’Europa (foto in pagina realizzate da Scovavento/DroneActivity per Lorenzini).
Impressionanti i numeri della gru: corpo principale alto 58 metri, braccio della macchina lungo 64 metri, cabina dell’operatore collocata a 43 metri per assicurare la massima visibilità possibile a bordo nave. Un investimento per Lorenzini & C. di oltre 4 milioni di euro.
Durante la giornata del 31 dicembre verrà sbarcata ed inizierà ad operare già nelle prossime settimane.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.