Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Camera commercio: ultimi giorni per iscriversi a “Crescere imprenditori”

Venerdì 31 Marzo 2017 — 15:17

Ultimi posti disponibili per iscriversi al prossimo percorso formativo Crescere Imprenditori, diretto a giovani fino ai 29 anni di età, che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Gli incontri si tengono in Camera di Commercio e si svolgono in entrambe le sue sedi, a Livorno e a Grosseto, per facilitare la frequenza dei ragazzi di tutto il territorio di competenza della Cciaa.
Il percorso consente di far ottenere 9 punti di premialità nel caso in cui i giovani facciano domanda per ottenere il finanziamento a tasso zero “Selfiemployment” di Invitalia. Tale incentivo è un finanziamento senza richiesta di garanzie, che copre il 100% della spesa per avviare una piccola attività imprenditoriale di massimo 50.000 euro di investimento. La formazione è di 60 ore più 20 di assistenza tecnica, finalizzate alla predisposizione del Piano di Impresa personalizzato per ogni partecipante. Fra gli argomenti in programma, tutto ciò che serve a far sì che la creazione di un’impresa non sia un’avventura al buio: autorizzazioni e adempimenti burocratici, sostenibilità economico-finanziaria, politiche di marketing, tecniche di gestione aziendale, finanziamenti.
Per la sede di Livorno il riferimento è la dott.ssa Katia Le Rose, 0586 231316, [email protected]; per la sede di Grosseto, la dott.ssa Marika Capezzali, 0564 430249, [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.