Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Accordo Jsw e Metinvest, il presidente di Confindustria Neri: “Passaggio determinante”

Giovedì 31 Ottobre 2024 — 18:02

"La firma dell’accordo tra i due gruppi industriali rappresenta certamente un passaggio determinante per il progetto di reindustrializzazione della Costa Toscana e in particolare del Polo Siderurgico di Piombino"

Il presidente della Confindustria di Livorno e Massa Carrara, Piero Neri, avuta notizia dell’avvenuta sigla dell’accordo tra JSW e Metinvest, ci rappresenta che la firma dell’accordo tra i due gruppi industriali rappresenta certamente un passaggio determinante per il progetto di reindustrializzazione della Costa Toscana e in particolare del Polo Siderurgico di Piombino.

La conclusione dell’accordo era attesa da tempo, ma la complessità delle molteplici procedure ne hanno ritardato la firma che finalmente oggi è stata apposta.

Ritengo sia importante ricordare che questo capitolo fondamentale sia dovuto anzitutto all’apporto determinante dato dal Ministro Urso e dal Presidente Giani nonché dal Sindaco Ferrari e dall’Autorità Portuale. Voglio ricordare anche l’importante ruolo del Vice Presidente JSW Steel Italy Marco Carrai che ha profuso un impegno incessante e costruttivo per raggiungere l’accordo tra i due Gruppi siderurgici. Adesso l’attesa è che sia dato corso con sollecitudine alle procedure e agli adempimenti per riprendere la produzione che la Confindustria Toscana del Centro e della Costa auspicava da tempo.

Piero Neri

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.