Primarie PD, quasi 10mila al voto a Livorno e provincia
Anche sul nostro territorio vince Zingaretti (68,11%). A seguire Giachetti (16,04%) e Martina (15,85%)
Un risultato importante quello ottenuto dal Pd livornese con le primarie per il segretario nazionale del partito (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare i risultati elettorali seggio per seggio).
Importante per le tante persone, e per la conseguente risposta politica, che hanno deciso di scendere in piazza per andare al voto. Da Bibbona fino a Livorno sono stati 9.455 i votanti che hanno così espresso la propria preferenza tra i tre candidati in lizza.
In linea con le urne di tutta Italia, anche a Livorno e provincia il candidato che ha ottenuto più consensi è proprio Nicola Zingaretti che ha strappato il 68.11% delle preferenze. Testa a testa per il secondo posto dove la spunta Roberto Giachetti con il 16,04% contro il 15,85% di Maurizio Martina.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.