E Nogarin si “trasforma” in Leonida del film “300”
Nogarin come il condottiero spartano Leonida del film “300” che, con un calcio, getta nel pozzo senza fondo l’ambasciatore persiano di Serse che domandava “terra e acqua”, un tributo al re dell’Asia. E’ così che il Movimento Cinque Stelle di Livorno ha rivisitato la vittoria elettorale del “NO” con un fotomontaggio in cui si vede il primo cittadino di Livorno che combatte vittorioso contro un premier Renzi pronto a cadere inesorabilmente dentro al buco nero dopo un calcio assestato bene al petto. Sopra alla foto, nel post inserito dagli attivisti, la frase del re spartano: Ricordate questo giorno, uomini. Perché questo giorno è vostro e lo sarà per sempre“. Il riferimento è alla caduta del primo ministro e alla vittoria del fronte del “No” al referendum costituzionale. Sotto alla vignetta la frase “Questa è Livorno!” parafrasando lo stoico e inarrivabile grido di Leonida urlato in faccia al persiano (“Questa è Sparta”) come monito di un popolo mai domo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.