Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nicola Zingaretti al Terminal Crociere per la volata a Salvetti

Mercoledì 15 Maggio 2019 — 09:25

Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti il 15 maggio, alle 21, farà tappa a Livorno per sostenere la candidatura di Luca Salvetti a pochi giorni dalle elezioni amministrative

di Letizia D'Alessio

Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti il 15 maggio, alle 21, farà tappa a Livorno per sostenere la candidatura di Luca Salvetti a pochi giorni dalle elezioni amministrative. Il programma prevede la partecipazione a una cena di autofinanziamento, alla quale per il momento sono iscritte 400 persone, a cui prenderà parte anche la segretaria regionale Simona Bonafè, l’assessore regionale Cristina Grieco, il consigliere Francesco Gazzetti, oltre ai volti locali del Partito democratico. Prima di arrivare al Terminal Crociere Zingaretti deporrà una corona di fiori alla lapide in Fortezza nuova che ricorda le 140 vittime del Moby Prince. “Si tratta di un’iniziativa che Nicola Zingaretti ha voluto con forza – ha detto Adriano Tramonti, responsabile dell’organizzazione del partito – e siamo molto contenti che venga in questa fase, per fare la volata finale a Luca Salvetti”. “Sia il partito nazionale sia quello regionale manifestano attenzione per la nostra città – ha proseguito Tramonti – e lo dimostrano con la presenza di vari esponenti. Il Pd ha cambiato rotta e noi siamo convinti della nostra proposta politica anche a livello locale”.

“Il Partito democratico si è aperto agli altri soggetti realizzando un programma unitario, cercando di superare il passato. A Livorno siamo riusciti a creare una coalizione di centro-sinistra – ha affermato Claudio Seriacopi – Cinque anni fa il nostro principale concorrente era Andrea Raspanti, oggi nostro alleato insieme a Giovanna Cepparello”. Bocche cucite invece su chi pensano possa essere il principale rivale in questa tornata elettorale: nel quartiere generale del Pd si respira però ottimismo e la speranza di poter arrivare al ballottaggio. Piccola curiosità relativa all’organizzazione della cena: l’apparecchiatura sarà fatta tutta senza l’utilizzo della plastica, infatti piatti, bicchieri e forchette saranno tutti biodegradabili e le bevande saranno servite in bottiglie di vetro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.