Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Nasce il dipartimento dell’Unione comunale PD di Livorno dedicato al lavoro

Martedì 19 Novembre 2024 — 17:05

L’obiettivo politico prefissato è quello di tenere alta l’attenzione e promuovere in città un’occupazione di qualità e rispettosa delle corrette relazioni sindacali, con un’attenzione particolare al mondo giovanile

Con la Segreteria di Alberto Brilli, ha preso le mosse il Dipartimento dell’Unione comunale PD di Livorno dedicato al lavoro. L’obiettivo politico prefissato è quello di tenere alta l’attenzione e promuovere in città un’occupazione di qualità e rispettosa delle corrette relazioni sindacali, con un’attenzione particolare al mondo giovanile, spesso posto in prima linea nella trincea dello sfruttamento e della precarizzazione, e al turismo, che può portare opportunità ma che, come sta mostrando il caso di Firenze, deve essere regolato e gestito per prevenire fenomeni di gentrificazione, di espulsione dei residenti, di perdita di servizi e, in definitiva, di abbassamento della qualità abitativa cittadina complessiva.

Nei prossimi mesi avvieremo una serie di consultazioni con tutte le organizzazioni impegnate in città sul lavoro, chi volesse partecipare o anche solo avviare un confronto può farlo scrivendo all’indirizzo mail: [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.