M5S, in lista entrano la “zia” di Snoopy e la psicologa al fianco di chi soffre
Sorgente: "Elena e Arianna sono due esempi della Livorno migliore che abbiamo voluto al mio fianco per questa sfida elettorale"
“Ecco qui accanto a me altre due persone che troverete nella lista del Movimento 5 Stelle a sostenere la mia candidatura a sindaca di Livorno: Arianna Lucisano e Elena Ciucci“, così Stella Sorgente sulla sua pagina Facebook a commento dello scatto che la ritrae insieme alle due candidate.
“Arianna è un volto noto della nostra città che si è schierata al suo fianco per la vicenda di Snoopy, il cane dei suoi genitori ucciso quattro anni fa nel terrazzo di casa da un colpo di carabina esploso da un vicino (poi condannato per il delitto, ndr) – sottolinea Sorgente – Siamo rimasti estremamente colpiti dalla tenacia di Arianna, che è riuscita a trasformare la sua lotta per la giustizia in un percorso di sensibilizzazione della cittadinanza verso i diritti degli animali. Un percorso, per il quale ha ricevuto il Premio Nazionale San Francesco dalla “Lega Nazionale per la difesa del Cane”, che come amministrazione abbiamo condiviso profondamente, con atti concreti: ci siamo costituiti parte civile nel processo per l’assassinio di Snoopy e abbiamo eretto in suo ricordo una piccola statua diventata ormai un punto di riferimento per la città e non solo”
“Elena è una psicologa e psicopsicoterapeuta che lavora da molti anni nella cura di chi soffre di dipendenze patologiche, un ambito che ha affrontato dalla dimensione dei progetti di riduzione del danno, come operatrice di strada, fino al reinserimento lavorativo – precisa la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle – E grazie anche a questa esperienza ha iniziato a lavorare professionalmente nei percorsi di autonomia personale ed economica delle persone più in difficoltà, al punto da diventare responsabile dei progetti personali dedicati a chi vive il problema dell’emergenza abitativa”.
“Elena e Arianna sono due esempi della Livorno migliore che abbiamo voluto al mio fianco per questa sfida elettorale -conclude Sorgente – Sono felice di aver sentito nelle loro parole entusiasmo e tanta voglia di realizzare insieme i nostri obiettivi: una città sempre più solidale, dove nessuno resta indietro e dove la violenza sugli animali sia bandita”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.