Inaugurata la sede di “Futuro!” in via Garibaldi
Pochi giorni fa è stato reso noto il nome di Marco Talini e dal quartier generale hanno fatto sapere che le persone che si candideranno con Cepparello e Raspanti proverranno da tutti gli ambienti: dalle professioni all'associazionismo fino al commercio
È stata inaugurata il 22 marzo la sede di “Futuro!” in via Garibaldi. Un luogo non scelto a caso, come hanno fatto sapere i due consiglieri comunali Andrea Raspanti e Giovanna Cepparello, individuato sia per la sua collocazione in una parte storica della città, sia perché attualmente quella zona oggi è attraversata da varie problematiche. “Siamo qui per dare di attenzione, le istituzioni devono tornare tra i cittadini – ha affermato Raspanti – nel nostro programma ci sarà la richiesta di apertura, in quest’area, di associazioni e spazi di condivisione”.
La stessa sede aperta vuole essere un luogo dove i cittadini possano confrontarsi e portare le loro problematiche e dove saranno fatti incontri. Uno di quelli in programma tratterà il tema della sicurezza, con un’esperta della Scuola S. Anna. “A chi propone la paura noi rilanciamo idee di servizi, presidi civili – ha proseguito Raspanti – e senso di comunità, da contrapporre anche all’isolamento di questi anni a livello amministrativo”. Ma che valore aggiunto può portare “Futuro!” alla coalizione di centro-sinistra? “Innanzitutto l’esperienza di cinque anni in Consiglio comunale – è sicuro Raspanti – poi il nostro impegno sui diritti”. Oltre ad aver aperto la sede, “Futuro!” sta pensando anche alla compilazione delle liste: pochi giorni fa è stato reso noto il nome di Marco Talini e dal quartier generale hanno fatto sapere che le persone che si candideranno con Cepparello e Raspanti proverranno da tutti gli ambienti: dalle professioni all’associazionismo fino al commercio. Entro la fine del mese saranno resi noti tutti e 32 i nomi. “Futuro!”, come è noto, ha scelto di sostenere Luca Salvetti (nella foto, presente all’inaugurazione della sede): “Ci impegneremo per far vincere il nostro candidato al primo turno. Queste saranno le elezioni amministrative più incerte della storia cittadina – ha concluso l’ex candidato sindaco di Buongiorno Livorno nel 2014 – tuttavia le sensazioni che ci trasmettono le persone quando andiamo in giro per la città con Luca (Salvetti, ndr), che ha idee e progetti per la città, sono incoraggianti”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.