Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il candidato sindaco Guarducci: “Coraggio e pragmatismo”

Sabato 27 Gennaio 2024 — 12:33

Foto Giulia Bellaveglia. Cliccate sul bottone celeste sopra al titolo per la biografia di Guarducci

Sostenuto da Noi Moderati, Forza Italia, Lega e Fratelli di Italia (senatore Marco Lisei), il giornalista Alessandro Guarducci ha presentato ufficialmente la propria candidatura con lista civica Livorno torna grande: "Il tema del lavoro sarà una priorità. Sono ossessionato dal lavoro, lavorerò per aumentare il PIL della città attraendo investimenti sul territorio e attraverso il rilancio del turismo. Se dovesse andare male a giugno, nessun paracadute politico. Farò il consigliere comunale"

“Coraggio e pragmatismo” risponde il candidato sindaco di centrodestra alle elezioni comunali di giugno Alessandro Guarducci – che il 27 gennaio si è presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa all’hotel Palazzo con lo slogan della sua lista civica Livorno torna grande – rispondendo alla domanda “come pensa di rendere grande Livorno?” posta dal giornalista di Granducato tv. “Il tema del lavoro sarà una priorità – prosegue davanti ai giornalisti Guarducci – Sono ossessionato dal lavoro, lavorerò per aumentare il PIL della città attraendo investimenti sul territorio e attraverso il rilancio del turismo. Un turismo fatto, non solo di feste organizzate tra di noi, ma di eventi come a Lucca. Amo da impazzire questa città che mi ha accolto e che purtroppo però per 20 anni ha visto solo ordinaria amministrazione. Una città che ha dato i natali a tanti illustri personaggi del passato deve dare la possibilità ai livornesi di puntare all’eccellenza. Riduzione graduale dei tributi per i cittadini e defiscalizzazione per le imprese sono le altre tematiche su cui lavorerò”. La candidatura di Guarducci è sostenuta da Noi Moderati (presente Gionata Giubbilei), Forza Italia (presente l’onorevole Chiara Tenerini) Lega (con l’eurodeputata Susanna Ceccardi) e Fratelli di Italia (senatore Marco Lisei). “Il centro destra ha fatto un passo indietro – ha detto il senatore di FdI Marco Lisei – capendo che la scelta migliore era Guarducci che come pivot, come attaccante, porterà avanti i valori della coalizione”. “Fermo restando che mi ritengo un uomo libero, la mia sarà una candidatura aperta a tutte le forze che vorranno far grande Livorno” che ha concluso: “Se dovesse andare male a giugno, continuerò ad occuparmi di Livorno in altre forme. Ma nessun paracadute politico. Farò il consigliere comunale”. Prima dell’inizio della conferenza stampa nella sala, Guarducci ha ricordato il Giorno della Memoria invitando i presenti ad alzarsi in piedi e ad un minuto di raccoglimento.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.