Emergenza abitativa. Salvetti sfida Romiti in un confronto
Il candidato sindaco di centro sinistra propone, inoltre, di azzerare il canone concessorio che il Comune ha con Casalp e lasciarlo alla stessa società per rimettere insieme i piani di recupero
Emergenza abitativa, proposta di incontro-confronto pubblico con il candidato di centro destra Andrea Romiti e l’idea di una Livorno plastic free. Questi gli argomenti trattati dal candidato della coalizione di centro sinistra Luca Salvetti, la mattina di venerdì 12 aprile durante una conferenza stampa all’interno della sede del comitato in via Marradi.
Luca Salvetti ha presentato la linea di programma relativa all’emergenza abitativa, promuovendo un tavolo composto da forze dell’ordine, Asl, servizi sociali, privati, una sorta di task force sociale di accoglienza. È necessario capire le esigenze delle famiglie in difficoltà e trovare soluzioni. Propone, inoltre, di azzerare il canone concessorio che il Comune ha con Casalp e lasciarlo alla stessa società per rimettere insieme i piani di recupero.
Anche il candidato di centro destra durante la campagna elettorale ha parlato spesso di emergenza abitativa e per questo Luca Salvetti ha chiesto un incontro pubblico con Andrea Romiti, per confrontarsi sulla spinosa questione.
Un invito ufficiale è già stato inviato al candidato del centro destra. Il secondo argomento di programma trattato stamattina è Livorno plastic free. Un progetto ambizioso e di facile attuazione.
La previsione è che nell’arco di 10 anni Livorno si liberi della plastica, attivando protocolli e incentivi ai privati.
Plastic free diventerebbe il volano di una nuova economia che vedrebbe coinvolte aziende livornesi ed anche estere, incentivate ad investire nel capoluogo labronico.
Una sfida che può avere una eco mondiale. Luca Salvetti ha ricordato anche gli eventi pubblici programmatici e partecipativi. Venerdì 12 aprile alle 21 alla sede del comitato elettorale in via Marradi angolo via Cambini, si parla di stalli blu, rifiuti, mobilità e ambiente. I cittadini sono invitati a partecipare
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.