Cittadini in Comune. Tirabasso, il geometra nugolese in campo con Marcis
Ci avviciniamo alla fine del giro di interviste ai candidati della Lista Civica indipendente Cittadini in Comune per Collesalvetti che propone l’ex presidente della Pro Loco di Stagno Emanuele Marcis candidato sindaco
Ci avviciniamo alla fine del giro di interviste ai candidati della Lista Civica indipendente Cittadini in Comune per Collesalvetti che propone l’ex presidente della Pro Loco di Stagno Emanuele Marcis candidato sindaco. Stavolta è il turno di Simone Tirabasso, geometra classe 1972 residente a Nugola.
Cosa ti ha spinto ad impegnarti in questo progetto politico locale?
“E’ una bella domanda che da adito a tante risposte e soprattutto a tante riflessioni. Sono un geometra libero professionista a contatto quotidianamente con tante realtà: con il territorio in cui viviamo e le sue peculiarità; con le esigenze abitative e le difficoltà che i giovani incontrano per formare il propri nuclei familiari; con le strutture del nostro paese e la necessità che questi siano rispondenti alle esigenze tecnologiche che sempre più regolano il nostro vivere quotidiano. Come possiamo intervenire? Ecco una delle riflessioni che mi hanno indirizzato verso un percorso politico”.
Quali sono le tue priorità di azione?
“Fare in modo che si possa recuperare, manutenere e sviluppare il patrimonio immobiliare, paesaggistico e culturale del nostro Comune cosi che al cittadino ritorni ciò che gli spetta in forma di servizi ed opportunità. Coinvolgere anche le attività scolastiche alla partecipazione di percorsi formativi a tutela del nostro territorio in modo che possa diventare un investimento per la crescita civica e culturale dei nostri figli. Dobbiamo attivarci per affrontare tutte quelle problematiche che sono state lamentate dai cittadini durante i vari incontri e sopralluoghi che abbiamo effettuato nelle farazioni del nostro Comune, far seguire all’ascolto la volontà di procedere. L’analisi delle varie realtà di ogni frazione che sono emerse durante gli incontri ha motivato ancora di più la volontà di una partecipazione attiva di Cittadini in Comune per Collesalvetti”.
Cosa pensi del programma che è stato elaborato?
“Il programma elettorale è stato elaborato con cura e professionalità da un team di competenti cittadini con passione ed entusiasmo, leggendolo si percepisce la volontà di lavorare per il bene della collettività, per questo penso che possa soddisfare le esigenze di tutti i residenti del territorio. Non si può sempre stare alla finestra e criticare le scelte fatte da altri senza impegnarsi, occorre mettersi in gioco per portare avanti quegli obbiettivi che possono assicurare una vita migliore alle nuove generazioni”.
Cosa auguri al Comune di Collesalvetti?
“Auguro che con queste nuove elezioni riesca a voltare pagina contando su persone competenti e che abbiano voglia di fare per perseguire quegli obbiettivi che hanno portato alla nascita di Cittadini in Comune per Collesalvetti: tn territorio migliore ed un futuro migliore per tutti noi”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.