Buongiorno Livorno, incontro pubblico su “Garantire sicurezze sociali”
Buongiorno Livorno e Potere al Popolo continuano a parlare di sicurezza, questa volta a proposito della delle politiche sociali
Dopo aver discusso de tema della sicurezza sul posto di lavoro, nel contesto di una serie di appuntamenti di approfondimento dei punti del programma elettorale di Marco Bruciati, Buongiorno Livorno e Potere al Popolo continuano a parlare di sicurezza, questa volta a proposito della delle politiche sociali.
Martedì 30 aprile, alle 17,30, nella Sala Simonini (Ex Circoscrizione 2), scali Finocchietti 4, è in programma un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Garantire sicurezze sociali”.
Per Bruciati “la vera sicurezza passa dalla tutela e della garanzia di alcuni diritti, essenziali e inalienabili”.
Buongiorno Livorno propone quindi “un nuovo patto sociale fondato su un welfare che non si limiti al livello assistenziale: vogliamo che sia generativo, che cioè produca
e moltiplichi il benessere, comunitario, ovvero pensato insieme partecipando a individuare i problemi e ad attuare le loro soluzioni, e di prossimità, vale a dire diffuso nella città, che sia costruito sulle pratiche di mutualismo, sui servizi e sulle attività di quartiere e sui beni comuni urbani”.
All’incontro, dove queste proposte verranno discusse ed approfondite, interverranno: Stefano Romboli operatore socio-culturale e referente gruppo sociale di BL, Irene Mecacci attivista e socia centro antiviolenza femminile (entrambi candidati al Consiglio Comunale per la lista di Buongiorno Livorno), Marvin Trinca referente gruppo sociale di Potere al Popolo, Michele Gnoffo psicologo della salute (entrambi candidati al Consiglio Comunale per la lista di Potere al Popolo).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.