Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atto di sfiducia per il neo assessore al bilancio. Buongiorno Livorno: “Atto politico”

Mercoledì 30 Agosto 2017 — 17:00

Bruciati: "Un atto politico simbolico per dire no a chi antepone gli interessi nazionali a quelli della nostra città"

Un atto unico nel suo genere, forse mai visto prima. Un atto simbolico di cui si è reso protagonista Buongiorno Livorno la mattina di mercoledì 30 agosto. A neanche una settimana di distanza dall’ingresso in giunta del neo assessore al bilancio Valentina Montanelli (nella foto insieme al sindaco e all’ex assessore Lemmetti) ecco che arriva da “Bielle” una presa di posizione chiara e decisa sull’operato del Movimento Cinque Stelle in città (clicca qui per ascoltare  vedere il video di Marco Bruciati che spiega il motivo del deposito della mozione).
“Prima Livorno poi tutto il resto – si legge sulla pagina facebook del movimento politico Buongiorno Livorno – Nella giornata di stamani (mercoledì 30 agosto ndr) abbiamo depositato la nostra mozione di sfiducia nei confronti della neo-assessora al bilancia Valentina Montanelli. Un atto simbolico politico che non riguarda il piano personale, non dubitiamo della capacità e della professionalità della persona coinvolta, ma la dimostrazione definitiva di quanto il Movimento

MARCO BRUCIATI, BUONGIORNO LIVORNO

Cinque Stelle di Livorno, con il Sindaco Nogarin, non sia in grado di anteporre gli interessi di Livorno rispetto a quelli nazionali. Le risposte date dal sindaco, che senza problemi afferma che la decisione è stata presa altrove, sono gravissime e necessitano di un confronto politico nelle sedi opportune. La mozione vuole stimolare questo dibattito e ristabilire l’ordine delle cose: prima viene Livorno, poi tutto il resto, non il contrario”.
“Chiediamo dunque – spiega Bruciati nel video postato sui social – che questa nomina venga revocata e chiediamo che si avvii un processo di discussione reale e concreto per capire quali siano le esigenze del territorio e come sostituire l’assessore Lemmetti. Il sindaco Nogarin deve parlare chiaro e dire se è in grado di anteporre le esigenze di Livorno rispetto a quelle nazionali oppure no. Se è in grado di farlo noi siamo in grado di portare un contributo come abbiamo sempre fatto”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.