Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Amministrative. Fratelli d’Italia pronto a correre da solo con Romiti

Venerdì 8 Marzo 2019 — 18:18

Il partito di Giorgia Meloni ha inaugurato la sede elettorale in via Verdi in vista delle elezioni di maggio. Presente anche l'onorevole Giovanni Donzelli

di Ilaria Fantoni

Andrea Romiti, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, è il nuovo candidato a sindaco per il partito della leader nazionale Giorgia Meloni che, in questa prima fase di campagna elettorale, si presenta non accompagnato dai colleghi di coalizione di Lega e Forza Italia.
Si avvicinano a passo svelto le elezioni amministrative che si terranno a fine maggio e intanto Romiti, ad oggi non affiancato da nessun altro partito o sostenuto da alcuna coalizione, ha rivolto il suo appello e il suo piano di lavoro, nella nuova sede del partito Fratelli d’Italia, inaugurata venerdì 8 marzo in via Verdi 27, nel caso dovesse diventare davvero lui il futuro sindaco di Livorno.
“Tre sono gli aspetti importanti che stanno alla base di quella che sarà la nostra amministrazione: efficienzalavoro legalità – afferma Romiti e prosegue spiegando i tre punti – Dobbiamo partire dall’efficienza per poter far ripartire la nostra città. Serve un’amministrazione che funzioni, che sia vicina ai cittadini e ai commercianti.

ELETTORALE DEL PARTITO IN VIA VERDI

L’amministrazione di adesso non ascolta assolutamente le esigenze di chi vuole fare economia, mentre noi puntiamo su chi ha delle competenze che le metta poi a servizio della comunità. Rimettendo in moto Livorno possiamo creare dei posti di lavoro. Questo è importante visto che facciamo parte delle province con il più alto tasso di disoccupazione – continua il candidato – Altro aspetto è la legalità, cioè l’applicazione della legge. Ci sono alcune aree del territorio locale fuori dal controllo della legge italiana e anche interi palazzi occupati, privi di qualsiasi genere di sicurezza. C’è una diffusa percezione di pericolo”.
“Ciò a cui punto – spiega Romiti – è il fatto di voler dare di nuovo libertà a questo capoluogo, esentarlo quindi da settant’anni di sinistra e dall’immobilismo di questi ultimi cinque anni in cui Nogarin ne è stato a capo. L’amministrazione di adesso ha bloccato l’intera città  – continua il candidato sindaco di Fratelli d’Italia – sia per quanto riguarda il traffico cittadino, in quanto non riusciamo più a girare in modo libero per i parcheggi a pagamento, sia per questioni più importanti, come il porto di Livorno che è stato completamente abbandonato da questa amministrazione”.
L’onorevole Giovanni Donzelli, coordinatore nazionale, presente all’inaugurazione della sede elettorale, conferma chiaramente: “Noi il nome del candidato sindaco ce lo abbiamo ed è quello di Andrea Romiti”. Si sofferma poi sugli eventuali alleati: “Facciamo parte di una coalizione e non abbiamo intenzione di spezzarla, perciò se qualcuno vorrà fare altri nomi noi siamo pronti a dare il nostro contributo, ma ci dovranno riferire il nome di uno che sia più bravo del nostro Romiti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.