Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Festa de L’Unità 2019 alla Rotonda d’Ardenza

Martedì 13 Agosto 2019 — 16:05

Dal 14 agosto al 1° settembre "Livorno si apre": numerosi dibattiti, oltre a spettacoli (in fondo all'articolo) e buon cibo. Attesi Zingaretti e l'ex ministra Boschi

di Jessica Bueno

Dal 14 agosto al 1° settembre 2019 la Rotonda d’Ardenza sarà animata dalla Festa de l’Unità 2019 (in fondo all’articolo il programma politico e degli spettacoli). “Livorno si apre” è la frase scelta per rappresentare il tradizionale appuntamento estivo del Pd. Uno slogan che, come afferma il segretario del Pd livornese Federico Mirabelli “vuole dare continuità alla nostra recente campagna elettorale per le amministrative. Livorno ha avuto la forza di guardare oltre. Livorno si apre”. Sono attesi numerosi ospiti tra cui, oltre al sindaco Luca Salvetti, il segretario Nicola Zingaretti e l’ex ministra Maria Elena Boschi. Numerosi saranno gli incontri ed i dibattiti su temi di attualità e politica (anche insieme ai Giovani Democratici) oltre a spettacoli e buon cibo. “La crisi di governo che si è aperta – sottolinea Adriano Tramonti, organizzatore della festa – ci ha sorpreso, sicuramente non a livello politico ma unicamente dal punto di vista organizzativo. Gli incontri che avevamo pensato relativi ad alcune tematiche dovranno essere rivisitati in un’ottica di maggiore attualità e pertinenza”.
Tra gli appuntamento politici più attesi la possibilità per i cittadini di confrontarsi con tutta la giunta comunale: infatti a rotazione ogni assessore si metterà a disposizione nello spazio Pd“, allestito con la collaborazione dell’associazione “Cambiamenti” (in fondo all’articolo il calendario). Ogni sera andranno in scena artisti di strada, balera, presentazioni di libri, laboratori creativi e spettacoli, come “Livorno ride”, di Claudio Marmugi insieme ad altri comici dell’area livornese. E non mancherà uno sguardo all’articolo pubblicato su Rolling Stones da Ray Banhoff (pseudonimo di Gianluca Gliori) che Quilivorno.it ha intervistato in esclusiva i giorni successivi al pezzo. Il 1 settembre, a conclusione dell’evento, ci sarà lo spettacolo “A mezzanotte” della compagnia di Lamberto Giannini, la Mayor Von Frinzius.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.