Nuovi lampioni nel parco di via delle Viole
Saranno installati 19 centri luminosi, di cui 18 per l’illuminazione dei vialetti, con corpi illuminanti Led su pali alti 4 metri, e uno per l’illuminazione della zona recintata riservata ai cani
Sono in partenza i lavori per dotare il Parco di via delle Viole, nel quartiere di Salviano, di una illuminazione adeguata. L’intervento riguarda, in particolare, il percorso pedonale che attraversa questo spazio verde cittadino.
Saranno installati 19 centri luminosi, di cui 18 per l’illuminazione dei vialetti, con corpi illuminanti Led su pali alti 4 metri, e uno per l’illuminazione della zona recintata riservata ai cani, con lampada (sempre con tecnologia Led) posta su un palo alto 9 metri.
L’intervento comprende l’esecuzione di opere edili quali canalizzazioni, pozzetti di ispezione e plinti di fondazione, e opere elettriche per la realizzazione della rete di alimentazione. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Iteci Impianti di Livorno (che si è aggiudicata l’appalto per un importo di 30mila euro più Iva) e si concluderanno entro maggio.
“Si tratta di un intervento improntato al miglioramento delle condizioni di sicurezza”, affermò l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Aurigi al momento del passaggio in Giunta del progetto definitivo. “A Salviano verrà illuminato un parco molto frequentato dai cittadini, dando quindi una risposta alle numerose richieste di prolungarne la fruizione anche nelle ore serali”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.