Nuova viabilità e sosta in via La Pira. I residenti: “Con i bus è molto pericoloso”
Da lunedì 14 febbraio infatti è cambiata la viabilità e il sistema di sosta nella strada per permettere agli autobus di poter circolare meglio. Il problema è che, a detta dei cittadini che vivono il quartiere quotidianamente, il divieto di sosta è stato totalmente sbagliato
Un grido di aiuto viene forte e chiaro dai residenti di via La Pira in Corea. Da lunedì 14 febbraio infatti è cambiata la viabilità e il sistema di sosta nella strada per permettere agli autobus di poter circolare meglio. Il problema è che, a detta dei cittadini che vivono il quartiere quotidianamente, il divieto di sosta è stato totalmente sbagliato.
“Hanno istituito il divieto di sosta nella corsia opposta di dove passa l’autobus – spiegano i residenti a QuiLivorno.it – e le macchine invece posso parcheggiare nella corsia dei bus. Questo crea non pochi disagi a noi residenti creando situazioni di pericolo costante in quanto il mezzo pubblico è costretto a fare la gimkana tra le macchine in sosta invadendo spesso l’altra corsia rischiando di fare dei frontali con le macchine che procedono in direzione contraria. Sarebbe stato più logico invertire il divieto di sosta sull’altro marciapiede e lasciare libera la corsia dei bus. Qualcuno rimedi per favore a questo intoppo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.