Notte blu, concerti gratuiti al museo Fattori
Dopo il successo della scorsa domenica tornano sabato 17 Giugno, nella splendida cornice della sala degli Specchi di Villa Mimbelli, i concerti ad ingresso gratuito
Dopo il successo della scorsa domenica, tornano sabato 17 Giugno, nella splendida cornice della sala degli Specchi di Villa Mimbelli, i concerti ad ingresso gratuito organizzati da una collaborazione tra Comune di Livorno, Museo Fattori e la Compagnia Lirica Livornese. I due concerti, con un massimo di 50 posti a sedere per ogni evento, avranno luogo alle ore 21,30 e alle ore 22,30 e saranno inseriti nell’ambito della Notte Blu.
Il primo concerto avrà come titolo: Profumo di belle Epoque a Villa Mimbelli con arie e duetti della tradizione italiana dell’ottocento e dell’operetta europea, mentre il secondo Tango non solo tango a cura della Associazione Fabrirose diretta da Fabrizio Carloni e Rosella Buratti. Verrà ricreata quell’atmosfera che si respirava nei salotti borghesi italiani a cavallo tra ottocento e novecento prima della prima guerra mondiale. Partecipa per l’occasione il Corteo Storico “La Livornina” in abiti di primo novecento. La Compagnia Lirica Livornese si propone di propagandare, valorizzare e promuovere eventi di vario tipo ( concerti, selezione in forma scenica di opere liriche, spettacoli di operetta, varietà e teatro popolare toscano), collaborando con varie associazioni del territorio. La Compagnia ha al suo attivo numerosi spettacoli e concerti effettuati con grande successo sia in ambito regionale che nazionale con artisti di chiara fama. Partecipano alla serata musicale Gabriella Collaveri soprano, Michele Pierleoni baritono, Paola Pacelli soubrette, Stefania Casu pianoforte, presenta la serata con cenni storici Franco Bocci . Durata di ogni concerto circa 30’. La cittadinanza è invitata a visitare il museo Fattori e a partecipare ai concerti gratuitamente.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.