Nomellini al Museo Fattori
Per celebrare l’illustre concittadino e pittore Plinio Nomellini nel 150° anniversario dalla sua nascita, la Sezione Giovani degli Amici dei Musei e Monumenti Livornesi ha organizzato una serie di iniziative che avranno luogo dal mese di ottobre fino a dicembre. Dopo il primo appuntamento di giovedì, il secondo appuntamento sarà sabato 29 ottobre, si svolgerà al Museo Civico Giovanni Fattori. Qui, nella sala dedicata all’artista, verranno osservate, tra le altre, alcune opere cruciali del suo percorso pittorico come Il Fienaiolo e Garibaldi.
Questi incontri saranno guidati da giovani storici dell’arte dell’Università di Pisa, che metteranno a
disposizione le proprie competenze e i propri studi per donare ai partecipanti un racconto completo ed interessante del celebre pittore livornese.
Gli incontri sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione. Sabato 29 ottobre 2016, ore 16.30 Museo Civico G.Fattori, Livorno
Per info e prenotazioni: tel: 347 5015464 mail: [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.