“Musica in Villa” nel weekend
Sabato 12 e domenica 13 maggio doppio appuntamento per la rassegna “Musica in Villa” (Sansoni, via San Martino, 39) organizzata dall’Istituto Musicale “Rodolfo del Corona”. Il concerto di sabato 13 alle 16,30 intitolato “Giovani talenti al pianoforte” vedrà protagonisti quattro giovani pianisti allievi della professoressa Scilla Lenzi presso il Liceo Musicale “Niccolini- Palli” di Livorno: Dario Diamantini, Riccardo Comandè, Leonardo Salvadori e Federica Serluca. I quattro pianisti, prossimi maturandi del Liceo, si esibiranno con musiche di Mozart, Beethoven, Scarlatti, Rachmaninoff, Bach, Chopin, Debussy e Glass. Il secondo appuntamento, domenica 14 maggio, vedrò protagonista ancora il pianoforte con Antonino Ciaccio, che propone un programma variegato che comprende alcuni Preludi e Fughe del Clavicembalo Ben Temperato di J. S. Bach, alcuni studi di F. Chopin e la Sonata n.3 op. 5 di J. Brahms. Diplomato al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, ha seguito corsi di perfezionamento con Anna Kravtencho, Giuseppe Andaloro, Sergio De Simone, Baranya Laszo, Roberto Plano, Giuseppe Merli, Violetta Egorova, Epifanio Comis, Vincenzo Balzani, Luminista Rotary Costantinovici.
Ha al suo attivo numerosi concerti da solista e con cantanti e strumentisti, inoltre è stato collaboratore pianistico nelle classi di danza classica ed Scuola Bolera. Nel 2016 è stato invitato a partecipare come collaboratore pianistico alla giornata mondiale della danza al Teatro Camploy di Verona. Invitato dai Club Lions e Rotaract è anche vincitore di vari concorsi e nel 2015 si è esibito al premio “Crescendo”, organizzato dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, ottenendo il secondo premio in tutta la Sicilia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.